La Spezia

Portovenere - San Pietro (SP)

Questa webcam è installata presso il borgo di Portovenere, un sito Unesco dal 1997, in provincia di La Spezia e a pochi passi dalle Cinque Terre. L'immagine della webcam riprende un panorama sublime con la splendida Chiesa di San Pietro (1198) situata sul lembo più ad ovest del promontorio di Portovenere. A sinistra dell'immagine, le Bocche, dove si intravedono le rocce dell'Isola Palmaria.

Fiumaretta di Ameglia (SP)

Questa webcam è installata presso lo stabilimento balneare Neda, in località Fiumaretta di Ameglia, in provincia di La Spezia, Liguria. La webcam è posizionata in direzione Ovest con vista sulla spiaggia del bagno e il promontorio di Monte Marcello Magra con il suo relativo parco.
Credits BAGNO NEDA

Baia Blu (SP)

Webcam installata presso lo stabilimento balneare della Baia Blu in provincia di La Spezia, nel comune di Lerici, vista sulla struttura e la sua spiaggia attrezzata. La webcam è posizionata in direzione ovest, sullo sfondo sono visibili le Isole Palmaria e Tino.

Riomaggiore (SP) - Cinque Terre

Questa webcam è installata nel paese di Riomaggiore, il primo paese delle Cinque Terre provenendo da La Spezia in Liguria. La webcam, installata presso il Rifugio degli Innamorati, è rivolta in direzione nord/nord-ovest con vista sul borgo e sulla costa rocciosa.

Le Grazie (SP)

Questa webcam è installata presso l'Hotel della Baia in località Le Grazie, in provincia della Spezia, in Liguria ed è posizionata in direzione Sud/Est. L'immagine riprende la baia del borgo con la sua Chiesa sulla sinistra e la spiaggetta antistante mentre sulla destra è visibile il porticciolo con le sue barche attraccate.

Portovenere (SP)

Questa webcam è installata nel promontorio più ad ovest del Golfo dei Poeti, dove si trova il borgo di Portovenere, patrrimonio Unesco, in provincia di La Spezia ed è posizionata in direzione Sud-Est. L'immagine della webcam, proiettata dall'affittacamere La Tortuga, riprende parte del Golfo della Spezia e dell'isola Palmaria.

Tellaro (SP)

Questa webcam è installata nel borgo di Tellaro, uno dei più belli d'Italia, nel comune di Lerici. La webcam è posizionata in direzione Ovest con vista sul Golfo dei Poeti, sullo sfondo a destra sono ben visibili l'isola del Tino con il suo faro, l'isola della Palmaria e il promontorio di Portovenere, mentre sulla sinistra in primo piano il campanile della chiesa Stella Maris, nel centro del Paese. Al centro si può scorgere la punta del campanile della famosa chiesa di San Giorgio.

Alpi Apuane da Marina 3B (SP)

Questa webcam è installata presso Marina 3B, sulle sponde del fiume Magra nel comune di Sarzana (SP), la webcam è posizionata in direzione EST verso la parte più a nord della catena delle Alpi Apuane, in primo piano è visibile la località di Campo Cecina con sulla destra la vetta del Monte Sagro 1.749 mslm.

San Terenzo di Lerici (SP)

Questa webcam è installata a San Terenzo di Lerici in località Colombo presso il Ristorante Cristobal. L'immagine ritrae il borgo di San Terenzo con la sua spiaggia, alla sinistra del paese è visibile il suo Castello fortificato del 1400, mentre sulla destra appare anche la famosa Villa Magni.

Lerici Centro (SP)

Questa webcam è installata presso l'Hotel del Golfo a Lerici ed offre una vista suggestiva sul Golfo dei Poeti e sul Castello di Lerici.