La Spezia

Portovenere (SP) - Sito Unesco

Questa webcam è installata nel promontorio più ad ovest del Golfo dei Poeti, dove si trova il borgo di Portovenere, patrrimonio Unesco, in provincia di La Spezia ed è posizionata in direzione Sud-Est. L'immagine della webcam, proiettata dall'affittacamere La Tortuga, riprende parte del Golfo della Spezia e dell'isola Palmaria.

Tellaro (SP)

Questa webcam è installata nel borgo di Tellaro, uno dei più belli d'Italia, nel comune di Lerici. La webcam è posizionata in direzione Ovest con vista sul Golfo dei Poeti, sullo sfondo a destra sono ben visibili l'isola del Tino con il suo faro, l'isola della Palmaria e il promontorio di Portovenere, mentre sulla sinistra in primo piano il campanile della chiesa Stella Maris, nel centro del Paese. Al centro si può scorgere la punta del campanile della famosa chiesa di San Giorgio.

Alpi Apuane da Marina 3B

Questa webcam è installata presso Marina 3B, sulle sponde del fiume Magra nel comune di Sarzana (SP), la webcam è posizionata in direzione EST verso la parte più a nord della catena delle Alpi Apuane, in primo piano è visibile la località di Campo Cecina con sulla destra la vetta del Monte Sagro 1.749 mslm.

San Terenzo di Lerici (SP)

Questa webcam è installata a San Terenzo di Lerici in località Colombo presso il Ristorante Cristobal. L'immagine ritrae il borgo di San Terenzo con la sua spiaggia, alla sinistra del paese è visibile il suo Castello fortificato del 1400, mentre sulla destra appare anche la famosa Villa Magni.

Sarzana Vista Fortezza (SP)

Webcam installata in località bradia di sarzana rivolta in direzione sud con vista sulla Fortezza di Sarzanello.

Lerici Centro (SP)

Questa webcam è installata presso l'Hotel del Golfo a Lerici ed offre una vista suggestiva sul Golfo dei Poeti e sul Castello di Lerici.

Manarola (SP) - Sito UNESCO

Questa webcam è collocata presso il ristorante Marina Piccola di Manarola, il secondo paese (provenendo dalla stazione ferroviaria centrale di La Spezia) delle bellissime Cinque Terre. La webcam è rivolta in direzione Nord-Ovest e regala una vista incantevole sulla Marina e l'ambiente circostante.

Monterosso (SP) - Sito UNESCO

Questa webcam è montata presso il ristorante Torre Aurora nel paese di Monterosso, il quinto ed ultimo villaggio (provenendo dalla stazione ferroviaria centrale di La Spezia) delle bellissime Cinque Terre. La webcam è rivolta in direzione Nord/Nord-Ovest e fornisce una vista favolosa sulle spiagge sabbiose del paese.

Corniglia (SP) - Sito UNESCO

Questa webcam è installata presso il Ristorante Cecio a Corniglia, il terzo paese (provenendo dalla stazione ferroviaria centrale di La Spezia) delle bellissime Cinque Terre. La webcam è rivolta in direzione Sud ed offre una vista ammaliante sia sul borgo sia, a destra dell'immagine, sul mar Ligure.

Vernazza (SP) - Sito UNESCO

Questa webcam è collocata presso il ristorante Gianni Franzi a Vernazza, il quarto paese (provenendo dalla stazione ferroviaria centrale di La Spezia) delle bellissime Cinque Terre. La webcam è rivolta in direzione Nord/Nord-Ovest e regala una vista stupenda sulla chiesa di Santa Margherita di Antiochia nella piazza principale del paese.